L’incidente sul lavoro si è verificato in via Lagravinese. Ancora ignote le cause. Le indagini sono affidate alla polizia. Secondo le prime informazioni le vittime avevano 64 e 61 anni ed erano di Conversano
Due operai sono morti in un cantiere edile a Monopoli, nel sud Barese. L’incidente sul lavoro si è verificato in via Lagravinese alla periferia della città. Ancora ignote le cause. Le indagini sono affidate alla polizia. Secondo le prime informazioni le vittime avevano 64 e 61 anni ed erano di Conversano.
Gli operai, secondo una prima ricostruzione, stavano compiendo opere di urbanizzazione, quando sono stati schiacciati dalle macerie. Sono ancora in corso le operazioni di recupero dei corpi da parte dei vigili del fuoco. Sul posto sono giunti anche gli agenti del commissariato di Monopoli che, coordinati dalla procura di Bari, procedono alle indagini, e il personale dello Spesal della Asl di Bari.
Controlli Spesal
Il 20 per cento delle aziende in provincia di Bari è risultato non in regola in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro, essendo state accertate violazioni dallo Spesal. È quanto emerge dal Piano di prevenzione 2022 “L’Alternanza alternativa” che ha permesso al servizio Spesal della Asl di Bari di raggiungere e, soprattutto, di verificare 70 aziende distribuite sul territorio, appartenenti a 7 differenti comparti produttivi, in aggiunta a quelle già previste nella normale…
Discussion about this post