Derby di Roma numero 180 in gare ufficiali, il 158° in Serie A. La Roma non batte la Lazio giocando fuori casa dalla stagione 2016/17. In palio non solo il dominio della città, ma tre punti pesantissimi in chiave Champions. Appena due lunghezze separano le due squadra in classifica. Sarri rischia di dover fare a meno di Provedel, alle prese con la febbre: pronto Maximiano. In difesa Hysaj favorito su Lazzari a sinistra. A centrocampo, senza Vecino squalificato, Cataldi nel ruolo di playmaker con Milinkovic e Luis Alberto ai lati. In attacco Pedro e Zaccagni al fianco di Felipe Anderson. Mourinho perde Karsdorp, uscito col setto nasale rotto dalla partita di coppa, per il resto difesa confermata con Mancini, Ibanez e Smalling a proteggere Rui Patricio. Da valutare le condizioni di Matic, se dovesse farcela sarà lui ad affiancare Cristante in mediana e non Wijnaldum. In avanti Dybala e Pellegrini a supporto di Abraham.
Le probabili formazioni di Lazio-Roma
Lazio (4-3-3): Maximiano – Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj – Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto – Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. All. Sarri.
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio – Mancini, Smalling, Ibanez – Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola – Dybala, Pellegrini – Abraham. All. Mourinho.
Arbitro: Massa.
Dove vedere Lazio-Roma in tv
Il derby tra Lazio e Roma, in programma domenica 19 marzo alle 18 all’Olimpico, sarà trasmesso in diretta…
Discussion about this post