Il gruppo che comprende Google e YouTube, Alphabet, sta combattendo su due fronti diversi rischiando per la prima volta di vedersela con nemici più giovani
Alphabet, il gruppo che comprende Google e YouTube, è attraversato da una crisi esistenziale che sembra rispecchiare quella in corso in tutto il mondo digitale. Oltre alla crescita di TikTok il mercato delle piattaforme digitali deve vedersela con la diffusione delle intelligenze artificiali, in grado (potenzialmente) di dare risposte e sostituire i motori di ricerca. Alphabet sta quindi combattendo su due fronti diversi rischiando per la prima volta di vedersela con nemici più forti – o quanto meno più giovani. Il tutto avviene, forse non a caso, nell’anno del venticinquesimo compleanno di Google, che per una realtà di internet può essere considerata una crisi di mezz’età.
Abbonati per continuare a leggere
Sei già abbonato? Accedi Resta informato ovunque ti trovi grazie alla nostra offerta digitale
Le inchieste, gli editoriali, le newsletter. I grandi temi di attualità sui dispositivi che preferisci, approfondimenti quotidiani dall’Italia e dal Mondo
Il foglio web a € 8,00 per un mese Scopri tutte le soluzioni
OPPURE
Discussion about this post